Internet per me è una finestra sul mondo, mi permette di informarmi e sapere quasi di tutto.
Oggi ho focalizzato la ricerca perlopiù su recensioni, pensieri e riflessioni riguardanti le bellezze di Ginosa (Ta).
Le ho lette una ad una, ma una in particolare, mi ha bloccata, fermata, immobilizzata, emozionata.
Al di là delle belle parole rivolte al territorio, alla Gravina di Ginosa, alle chiese rupestri, le parole più belle ed emozionali le ho ritrovate quando le hanno rivolte a una persona a me cara.
Carmelo, il custode della Chiesa Madre.
“Carmelo, chiedete di Carmelo”.
Ecco la recensione la recensione:
“Sono stato con la famiglia ed amici per caso a Ginosa (il tempo non permetteva di andare in spiaggia), e su indicazione di un residente abbiamo parcheggiato le auto in piazza e ci siamo diretti a piedi verso un panorama veramente spettacolare. Le murge, la gravina, il castello e la chiesa Madre: veramente spettacolare.
C’era pochissima gente e ci guardavamo intorno per cercare qualcuno che ci spiegasse qualcosa. E’ comparso per caso una persona del luogo con una borsa della spesa, ci ha chiesto di aspettare cinque minuti.
E’ tornato con le chiavi della chiesa Madre, in modo semplice ci ha spiegato la storia delle murge, gravina ed il castello. poi ha aperto la chiesa ed ha continuato nella spiegazione. Siamo veramente rimasti soddisfatti.
Se andate chiedete di Carmelo, persona semplice e del popolo. Trascorrerete un paio di ore veramente interessanti. Carmelo, chiedete di Carmelo.”
Recensione Trip Advisor qui
Comment
Luciano aresta
Ciao sono di ginosa vivo da tanto a bologna , conosco il sig. Carmelo e credo che sia una persona meravigliosa spiega le cose con cuore senza chiedere in cambio niente e un piacere ascoltarlo , bensi che sono nativo di ginosa tante cose non le avrei imparate se non ci fossero delle persone come carmelo e cesare restauratore di mobili e oggetti antiche venuto a mancare qualche anno fa , vorrei dire anche che ginosa può dare molto di più e un paese fantastico sotto ogni aspetto, spero che chi dirige questo meraviglioso paese ne prenda atto.