Cosa spinge una famiglia australiana di Melbourne a Ginosa?
Hanno girato l’Italia, hanno visitato Firenze, Milano, Roma, Alberobello e, e poi hanno scelto di vivere un’esperienza unica nella Ginosa autentica.
Cosa intendiamo quando diciamo autentica? con questa parola descriviamo tutto, tutte quello che è vero, tutto ciò che è spontaneo; Le tradizioni, i gesti, i racconti, la storia, il folklore.
Da Melbourne per imparare l’arte dell’orecchietta, a Ginosa una piccola città della Puglia.
I piccoli erano entusiasti, la loro curiosità era meravigliosa, curiosi di mettere a confronto il passato e il futuro, la gastronomia tradizionale che da sempre affascina gli stranieri.
In netto anticipo a Ginosa, li abbiamo accompagnati a visitare il centro storico, una capatina per far conoscere il territorio.
Con grande gioia e soddisfazione siamo riusciti a far conoscere loro ciò che Ginosa si contraddistingue rispetto ad altri paesi.
La peculiarità della Puglia sono i colori caldi, l’accoglienza, l’enogastronomia; La peculiarità di Ginosa invece, le Orecchiette, il Dormento, il vino, il pane, la Chiesa Madre, i villaggi rupestri, il mare, le riserve naturali, l’accoglienza.
Ecco il nostro bigliettino da visita.
Ci presentiamo bene, abbiamo ottimi motivi per cui visitare Ginosa e Marina di Ginosa (Ta).
Seguiteci, ma soprattutto comunichiamo nuovi motivi per cui visitare questo meraviglioso territorio.
Sapete dove contattarci, Carpe Diem!
www.visitginosa.com
Comment
Anna
Semplicemente: GRANDIOSA!!!!